Chi siamo

La nostra azienda

Noi di C2 siamo presenti nel commercio di macchinari d’occasione nel settore della gomma da oltre 40 anni, disponendo di un parco macchine su oltre 5500 m2 e periodicamente rinnovato, che include più di 300 strutture disponibili, come mescolatori a cilindri, mescolatori interni, presse, estrusori, calandre, taglierine e linee di raffreddamento di differenti dimensioni (per piccole e grandi produzioni), per soddisfare le molteplici necessità della nostra Clientela nella lavorazione della gomma.

Negli ultimi 5 anni, di fronte alla domanda crescente di macchine ad alta prestazione e ad alto contenuto di innovazione, abbiamo introdotto un servizio di progettazione dedicata e la produzione di serie di macchinari di nuova costruzione, integrati con le più recenti metodologie di industria 4.0, adatti a lavorare in ambienti operativi come camere bianche, laboratori o per piccole produzioni, per mescole tradizionali e gomme speciali ad alta qualità.

La nostra storia

C2 fu fondata, non lontano da Vigevano, da due amici con la passione per la meccanica, Renato Colli e Franco Cantoni, che trasformarono il garage di famiglia in un piccolo laboratorio di meccanica, dove revisionarono completamente il loro primo mescolatore a cilindri per la lavorazione della gomma.

1980

Il primo stock di macchine usate, in un piccolo magazzino di 400mq, divenne, in Ozzero, vicino a Milano e alla sua zona fieristica, la giusta vetrina per Clienti italiani e internazionali.

1984

L’azienda costruì la propria sede in Vigevano, in via Carlo Gazzo 25, con un magazzino di proprietà di 1500 mq, per la revisione e il commercio di macchine usate, necessarie a tutte le fasi della lavorazione e produzione della gomma e silicone.

1989

Lo stock macchine crebbe progressivamente, come il know-how e l’esperienza che divennero, negli ultimi anni, il motore per introdurre, nel novero dei servizi offerti, anche la nuova costruzione di alcune macchine specifiche per la lavorazione della gomma.

C2 oggi opera internazionalmente, con la propria ingegneria e commercio, anche mediante collaborazioni e partnership in Europa e nel resto del mondo.

1995-2022

Chi siamo

Da anni C2 si impegna ad offrire ai propri clienti, su un panorama internazionale, un servizio di alta qualità nella revisione e nella modifica di macchinari presenti nel settore della gomma e affini. Le macchine revisionate vengono fornite con garanzia, certificazione CE ed un’ampia documentazione tecnica.

Assistenza

C2 offre un tempestivo servizio di assistenza mediante personale specializzato sia a livello meccanico sia elettrico per i servizi di riparazione e manutenzione, oltre ad effettuare un’adeguata installazione ed una messa in funzione dei macchinari.

Esperienza

L’esperienza maturata fino ad oggi nel settore della gomma permette di fornire al cliente tutte le informazioni necessarie ed un livello di assistenza ottimale.

Servizi

Il servizio di assistenza e la consulenza tecnica offerte nelle fasi di pre e post vendita di macchinari usati e d’occasione sono il suo punto di forza, fornendo un’elevata conoscenza degli scenari applicativi dei macchinari utilizzati nella produzione della gomma.

Cosa offriamo

Ingegneria e Personalizzazione

Studiamo Soluzioni che rispondano alle esigenze della nostra Clientela

Qualità Garantita
Progettazione e Conformità
Supporto e Assistenza